domenica 11 marzo 2012

Arte del commercio... e molte altre cose


 http://youtu.be/DUP-MmpNY3Y
Ottava puntata di Zeinta dì Borg il programma tv prodotto da CNA Commercio e Turismo.
La prima parte è dedicata al Premio l'Arte del commercio: sette imprese della provincia si sono aggiudicate la prima edizione di questo riconoscimento. I criteri di valutazione sono: originalità dell'idea imprenditoriale, longevità dell'impresa e qualità del servizio offerto. Ecco i protagonisti, iniziamo con le aziende premiate a Riccione: Stefania Landi del Bar Manaura Vita Caffè, un bar che offre anche servizio di erboristeria ed una selezione di acque minerali pregiate. Oscar Del Bianco, inventore del concept store Block 60 ed imprenditore sempre in prima linea nell'inventare nuove proposte per il commercio riccionese.
Le aziende riminesi premiate sono Faneschi, impresa familiare che si distingue nel proporre calzature ed abbigliamento di qualità; Barrumba, bar, pub, pizzeria creato quindici anni or sono da due giovani riminesi appena ventenni, divenuto ora punto di riferimento per le serate di turisti e residenti.
A Santarcangelo il premio Arte del Commercio è andato a Collezioni Tessili, azienda che ha festeggiato  trent'anni di attività: biancheria per la casa e tendaggi di alta qualità.
Ottica Menghi è la vincitrice del premio a Cattolica. Azienda di lunga tradizione familiare e di provata qualità.
A Novafeltria, il premio Arte del commercio va a C'era una volta... una regina. Elena Vannoni, la titolare, ha saputo creare un'impresa commerciale dedicata all'infanzia in grado di superare i confini del paese grazie alla proposta di prodotti originali ed esclusivi: dai libri ai giocattoli di legno.
Renato Ioli, Presidente Provinciale CNA, interviene sulle motivazioni che hanno fatto nascere questo premio.

La seconda parte del programma è dedicata alla festa del duecentesimo numero di Zeinta dì Borg il cugino cartaceo, supplemento di Chiamami Città. Intervengono il Vescovo di Rimini Monsignor Francesco Lambiasi; Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini; Salvatore Bugli, Direttore di CNA Rimini ed Enrica Cavalli, Presidente di Banca Malatestiana.

Alessandra Peroni dedica il suo servizio alla storia dell'Arco d'Augusto, svelandoci come il monumento abbia attraversato i secoli tra modifiche, demolizioni e ricostruzioni.

Alessandro Giovanardi dalle sale del Museo della Città di Rimini torna a raccontarci protagonisti ed opere del Barocco riminese. In questa puntata ci farà conoscere Giuseppe Antonio Petrini pittore dallo stile molto attuale.

Conludiamo con Dialetto romagnolo per principianti. La piccola fiction che vede Eva Micucci e Giuliano Casadei, impegnati nello spiegarci un detto riminese... a proposito di pettegole e pettegolezzi.

http://youtu.be/DUP-MmpNY3Y

Nessun commento:

Posta un commento