venerdì 23 dicembre 2011

Terza puntata: Natale, eventi, e auguri



Terza puntata di Zeinta dì Borg, il programma tv prodotto da CNA Commercio e Turismo. Una puntata interamente dedicata agli eventi delle feste tra presepi, mercatini e auguri.

In apertura l'Assessore alle Attività Economiche Jamil Sadegholvaad, ci parla dell'evento principe in Riviera, il Capodanno più lungo del mondo.

Proseguiamo spostandoci a Torre Pedrera, dove Pier Paolo Pronti, coordinatore di Torre Pedrera Eventi, ci mostra il monumentale presepe di sabbia.

Ritornando a Rimini, zona porto, visitiamo un altro presepe di sabbia, quello ospitato dal Rimini Ice Village.

Come tutti gli anni, andiamo a visitare il Mercatino della Vecchia Pescheria. Ecco le proposte natalizie degli artigiani.

Buona parte della puntata è dedicata a Santarcangelo ed al successo di Econatale, iniziativa che unisce spettacolo, ecologia e solidarietà. Ne parliamo con l'Assessore alle Attività Economiche Simona Lombardini e con Silvia Serra, responsabile di sede  CNA Santarcangelo.

Tonino Bernabè
, Vice Presidente di Romagna Acque, fa il punto sull'attuale emergenza idrica, rassicurando gli utenti romagnoli.

In Centro, incontriamo un amico di Zeinta dì Borg, lo scrittore Michele Marziani. Con lui parliamo di Rimini e di tante altre cose. L'intervista integrale è pubblicata sul nostro Blog
http://youtu.be/p1Yk54uCEvI



Alessandra Peroni, la nostra storica e ricercatrice, ci riporta a Santarcangelo, dedicando la sua rubrica alle suggestive sculture luminose di Econatale.

Nicola Levoli è il pittore che ci ripropone Alessandro Giovanardi. Levoli, monaco riminese interessante protagonista del Barocco. Numerose le sue tele esposte al Museo della Città.


Dialetto romagnolo per principianti. In una mini fiction di 30 secondi, Giuliano Casadei ed Eva Micucci ci illustrano un celebre detto riminese dedicato al ricchissimo Paloni.

In chiusura gli Auguri di Buone Feste dai rappresentanti dei Borghi di Rimini.

Riusciamo a trovare spazio anche per la sigla di coda: Boogie Chillen, live a Borgo Sant'Andrea



AUGURI!!!

Nessun commento:

Posta un commento